domenica 1 maggio 2011

Pronti,partenza, via!

Quasi non me ne sono resa conto, il giorno prima ero tranquilla a gustarmi un'abbondante cena al messicano e la mattina BUM, ero a dieta!
Mi sento in dovere di aggiornarvi sull'accaduto.
Da giorni avevo l'appuntamento con la dietologa per sabato 30 aprile, e mi sembrava che iniziare domenica 1 maggio non fosse male, nonostante sappia benissimo che le diete si iniziano sempre o il giorno dopo o lunedì mattina, ma io, avevo bisogno di un inizio eclatante, e quindi perché non iniziare il primo del mese?
Poi, venerdì sera mi sono ricordata di mio nonno che per smettere di fumare non ha usato ne cerotti, ne finte sigarette, ma da un giorno all'altro, con il pacchetto nel comodino, non ha più fumato, così, semplicemente, senza prolungare estenuanti addii.  Così ho deciso, non potevo più aspettare, o subito o mai più, infondo la mia è una dipendenza da cibo, e quindi perché non lasciare i brutti vizi da un giorno all'altro.
Dunque sabato mattina ho preso la mia agenda per appuntarmi motivazioni - da leggere in caso di crisi - obiettivi - meno 7 kg - e peso - aimeh, grazie alla mangiata messicana 76 kg - e poi addio cibo!


In mattinata ho incontrato la dietologa che mi ha spiegato tutto il programma, così ho iniziato con grande entusiasmo la mia sfida o meglio la mia liberazione. Perché è di questo che si tratta, vorrei fare pace con il mio corpo una volta per tutte, non aspiro ad essere una modella, ma stare bene con me stessa e potermi godere ciò che sono, punto.

Nessun commento:

Posta un commento