martedì 31 maggio 2011

Back on track!

L'essermi sfogata ieri sera mi ha aiutata molto, questo blog è terapeutico!

"Credo che i suoi problemi di peso siano tutti solo nella sua testa"

lunedì 30 maggio 2011

Vacillo nel buio...

A meno di dieci giorni alla fine del mio progetto, sento di perdere l'entusiasmo, la determinazione, e la forza necessari allo sprint finale. Cosa fare? Dove ritrovare lo spirito giusto? Come affrontare i fantasmi della mia dieta?


Rileggo le motivazioni che mi hanno portato a questa scelta, ed è come se avessi trovato una lucina sul mio cammino oscuro... ma sento di dover fare un passaggio ben più importante per me stessa, trovare un equilibrio. La via tra i sensi di colpa che mi fanno essere troppo severa con me stessa nel non accettare di aver ceduto a qualche tentazione, e tra il buonismo che mi fa pensare che una libera uscita me la posso anche prendere, entrambi i meccanismi in passato hanno trasformato le dolci eccezioni in dolci regole, portandomi a 10 Kili sopra il peso forma... Dov'è il bandolo della matassa? HELP...
Aggiungo anche che mi sento sola... C'è nessuno?


PS: Mio marito mi ha detto che leggendo i post sembra di essere sulle montagne russe dell'emotività, ma secondo voi perché ho dato il nome Dieta-patica? Ah, uomini!

Qui si va sgarrando...

Cronaca di un week end lascivo




 Venerdì, giustificata... e vabeh passi!

Sabato, non ho mangiato carbs a pranzo per tenermi il jolly alla sera, ma davanti ad una pizza, sono rovinsamente scivolata, come un gran campione scivola su una buccia di banana messa dall'avversario!

Domenica sapevo che avrei dovuto raccogliere le ciliege e quindi ancora una volta ho saltato i carbs a pranzo per poi finire a mangiare ciliege chiedendomi, piena di sensi di colpa, se non avevo sforato le calorie giornaliere. 

No, no no così non va!



sabato 28 maggio 2011

Alla frutta!

Ieri sera non ho potuto sottrarmi ad una cena di PR, non però al classico ristorante, sfida che per una campionessa della mia portata è di una semplicità estrema, bensì ospite! Quindi, confesso, ho peccato con un paio di cucchiai di frutta, sorbetto e vino bianco. Chiedo venia... e la mia celeberrima nemica... sembra avermi graziato: peso stabile!

venerdì 27 maggio 2011

"Piccole Soddisfazioni Crescono"

Sta mattina la mia perfida nemica, la bilancia, mi ha regalato una piccola soddisfazione : - 3hg, beh dai non è male!


Choco dove sei!!?

Confesso, ultimamente la voglia di cioccolato, che scorra copioso nelle mie vene, aumenta ogni giorno di più. Per distrarmi invento attività, che credetemi in precedenza non mi sarei mai, ma poi mai, sognata di fare. Una tra tutte il grafico che confronta le oscillazioni di peso e massa grassa-acqua durante ovulazione e menarca, con tanto di regressione lineare. 'Na pazza! Credo che nei prossimi giorni potreste trovarmi ad ululare alla luna piena, nella speranza che si trasformi in un Pan di Stelle... HELP!!!
Tra l'altro grazie a quella deliziosa linea di regressione, vate la pesca, ho scoperto che non ho speranze di arrivare ai -7kg nei mancanti 13 gg e quindi mi sa tanto che dovrò prolungare l'agonia... sigh sob!
 "Io odio dover prolungare la dieta!"

giovedì 26 maggio 2011

Merd... è già giovedì...

...e ancora una volta sono in ritardo con gli aggiornamenti...

L'allegro risultato della mia corsa è stato: NULLO! Non un ettuccio di meno ne di massa grassa ne di peso globale... che tristezza.

mercoledì 25 maggio 2011

Martedì 24

Passa il tempo...
 ...le tentzioni aumentano!

La dietologa mi aveva sconsigliato di continuare a correre tre volte alla settimana per 1hr, soprattutto durante il regime più severo, così per questi ultimi giorni avevo ridotto la mia attività sportiva allo Yoga

OHMMM!!


Sta sera tentata dallo sbranare una pizza ho deciso di uscire a correre


a domani i risultati... per ora sono viva!

lunedì 23 maggio 2011

Troppo stanca per commentare...

 ..mi sa che sta sera dò forfait.. troppo stanca... il computer mi distrugge!
Vi lascio questa vignetta con la speranza di strapparvi un sorriso...


"Quali sono le principali tre categorie dell'alimentazione?"
"Surgelati, cibo in lattina, e... d'asporto!"



Basta, mollo tutto!

Ormai da qualche giorno avevo ripreso peso, stavo per mollare tutto incredula dei miei poco soddisfacenti passi indietro, quando così senza alcun preavviso ho perso un altro kilo... certo che il mio corpo a volte sembra avere una vita tutta a se, incomprensibile anche da me... bah????

 Con quest'ultimo Coup de théâtre sono giunta alla soglia dei -4 kg



sabato 21 maggio 2011

Venerdì 20

Mah pensavo che l'incontro con Carbs e Fatty sarebbe stato da sogno, in realtà lo è stato molto meno delle aspettative... si buoni, ma la sensazione di pesantezza successiva ha cancellato tutta la poesia, un po' come in alcune storie d'amore... no?



e comunque....

giovedì 19 maggio 2011

Sognando i carboidrati...


Oggi saluto il regime di massima sicurezza che per ben 20 gg mi ha estraniata dal mondo carboidrati, grassi e zuccheri. Vedo la luce, mi viene da piangere pensando che domani il mio corpo incontrerà nuovamente i suoi cari e vecchi amici, Carb, Choco e Fatty.





mercoledì 18 maggio 2011

Nel mezzo del cammin di nostra vita...


 ♪♪ Domani è l'ultimo giorno, weh, ♪ domani è l'ultimo giorno... weh! ♪ ♪
 

Ok, non proprio l'ultimo, in realtà non è neanche il penultimo, è piuttosto il 20esimo.
Va bene, sono a metà di tutta questa avventura!


MA di fatto domani posso iniziare a reintrodurre piccole quantità di poche cose... è come uscire da un campo di concentramento ed essere trasferito in carcere, beh già meglio, no?

Quel Martedì dimenticato

Ieri.... mhh....mhhh.... rumble... rumble, niente non mi viene propiro niente...


Beh è passato?! Ah sì, ho finito un altra righa, eh già!

lunedì 16 maggio 2011

Tirando le somme...

Faccio il punto della situazione che qui si chiacchera tanto, ma non si capisce quanti Kili abbia perso...
AAllora ero partita da 76kg, grazie ai fagioli neri messicani e soprattutto al mio amatissimo Froozen Margherita al limone, poi in un giorno grazie a tanta "Tlin Tlin" avevo perso 1,2 kg, nei giorni successivi da prima 2 hg, poi altri 6 hg ed infine altri 5 hg, ma un'incognita mi aveva fatto riprendere 4 hg e bloccata per qualche giorno intorno ai 73,9 kg... ed ora dopo le ultime vittorie sono ritornata alla grande in corsa verso il mio traguardo, arrivando a 72,7kg freschi freschi di sta mattina.


Quindi in totale ho perso 3,3 kilogrammi!

domenica 15 maggio 2011

And the winner is.... DIETAPATICA!!!!

Miei assidui lettori (non c'è nessuno, ma facciamo finta che non sia così) sono estremamente orgogliosa nell'annunciarvi di aver vinto (auto-giudicata, ma non importa...) Miss Dieta 2011. 
La sfida è stata di altissimo livello, di seguito gli attacchi subiti:

Bisquit con spuma di tonno e ruchetta
Tartine con tartare di salmone affumicato in casa
Tartine con lattuga cappuccio e spada affumicato
Surmontè di pan brioches
Olive ripiene all’ascolana
Catalana di mazzancolle e polpa di granchio
Salzstangerl con prosciutto crudo e prosciutto cotto
Bocconcini al latte con salumi assortiti

Scaglie di formaggio grana e pecorino con uva e noci
Quiche in pasta fillo con ortaggi ed emmenthal
Bruschette al lardo di Pata Negra
***
Lasagne alla bolognese
Crespelle alla valdostana
***
Delizie di frutta fresca
***
Meringata e confetti misti

Ma il punteggio è indiscutibile : 0-17 (c'erano anche due tipi di vini), ne sono uscita indenne. Ho potuto evitare ogni singolo colpo buttandomi nel lavoro,  e di tanto in tanto nascondendomi nello sgabuzzino a mangiare fette di bresaola, autorizzate dalla dietologa!

La corona non poteva che essere non commestibile, ma ne sono davvero fiera!

Sabato 14 maggio...

Per un pelo sono riuscita ad evitare l'invito a cena di sta sera, che seppur non sia inserito nel campionato " Miss Dieta 2011" sarebbe stato di difficile gestione, soprattutto a livello diplomatico... e quindi anche oggi sono sopravissuta!

venerdì 13 maggio 2011

Ah dimenticavo...

... con tutti questi scontri. La mia bilancia inizia a mandarmi segnali di fumo positivi, della serie:
Eppur si muove!

DIETAPATICA VS PRANZO DI LAVORO Semifinali





Questo incontro è stato particolarmente intenso, non è bastato mantenere la guardia alta ho dovuto anche studiare una strategia che mi permettesse di sferrare colpi decisivi, alla fine grazie a calamaretti e verdure alla griglia mi sono aggiudicata l'incontro... ora un ultima sfida:

DOMENICA BUFFET CON FAMIGLIA MANGIONA IN FESTA!!!
Per ora mi sono meritata un sano riposo...
  


DIETAPATICA VS BUFFET SERALE

GIOVEDì 12 Maggio 

Anche in questo incontro è stato fondamentale schivare ogni singola portata, e non farsi coinvolgere emotivamente dai continui attacchi verbali del pubblico che come sirene mi invitava a gustare "Solo un assaggino di torta" o "Solo un sorso di champagne" Anche in questo caso determinazione e concentrazione sono state le armi vincenti. Venerdì mi attendono le semifinali per il premio "Miss Dieta 2011" continua l'allenameto e intanto... il tempo passa!

DIETAPATICA VS PRANZO DI LAVORO

Mannaggia mi ha cancellato un paio di post...

GIOVEDì 12 Maggio
Il primo incontro è finito con un KO! Ho vinto con astuzia. Mantenendo una guardia alta ho evitato il pranzo imminente e schivato il probabile invito a uno spuntino veloce.

Poi sono tornata ad allenarmi per l'icontro succesivo: Dietapatica VS BUFFET

mercoledì 11 maggio 2011

..quasi ufficialmente...

Come Rocky...

Immaginate "Eye of the tiger" come sottofondo e Rocky che si allena - ho tentato di inserire il video, ma questa volta ho fallito, quindi mi appello alla vostra fervida immaginazione.
Oggi per me è così, mi ALLENO, mentalmente, emotivamente e soprattutto psicologicamente ai prossimi giorni.

Saranno un continuo ed estenunte incontro di box a suon di colpi di pizza, aperitivi, buffet e TORTE! 


Ma io desisterò da ogni ogni tentazione! 




martedì 10 maggio 2011

Pensieri inquetanti

Neanche sta mattina il visore della bilancia mi ha dato segnali edificanti... e i pensieri si fanno oscuri... "Forse è il collutorio? Magari ha delle calorie inespresse..."
"Mi sono cresciute le ossa a dismisura... e quindi il mio peso è inmodificabile, a meno che: intervento chirurgico con sezionamento delle ossa..."
"Sono sonnambula e di notte mangio senza esserne conscia!!?"

La speranza si attacca ad un filo di lana...

lunedì 9 maggio 2011

Abuuh...

Oggi giornata abbacchiata, per consolarmi sono andata a fare la spesa... TROPPO SANA - Verdura, verdura, verdura...e verdura Abuhhh. Non so se sia servito a tirarmi su ma per far passare anche questa giornata sicuramente si!

domenica 8 maggio 2011

Wow la prima riga se n'è andata...

Svelato il mistero

Il peso non si muove da ormai un paio di giorni, iniziavo a temere di essermi bloccata come con altre diete, quando ieri si è svelato il mistero della pietra rossa, e so che fra pochi giorni il cammino riprenderà con passo spedito. Intanto la mia massa grassa è comunque scesa di un kg.

---------------------------------------------------------

Faccio un passo indietro perché credo ne valga la pena.
Giovedì sono rientrata dal lavoro davvero adirata sia per motivi professionali,  sia per una fame rabbiosa, causata dalla mancanza di cibo adeguato alla mia dieta nella mensa aziendale e sia per il famoso mistero; consapevole del fatto che il mio dolce maritino non ne aveva colpa ho cercato di evitare lo scontro con lui.
Entro in casa e mi dirigo in cucina per sgranocchiare un po' di verdura e farmi una frittata, in quel momento arriva Lui, che si offre, avendo perfettamente capito la situazione di preparami la frittata, io donna sull'orlo di una crisi di nervi, rifiuto l'offerta e mi accingo ad usare la frusta elettrica per sbattere le uova, Lui si ripropone, nel modo più dolce possibile, io rifiuto come in Affari Tuoi. Accendo la frusta e ups, dimentico di tenere la ciotola con il risultato di creare un effetto Pollock su tutta la cucina, i suoi ammennicoli, e tutta la mia persona. Da li una serie di imprechi degni di uno scaricatore di porto decisamente incazzato.

Lui commenta: "Tranquilla ripulisco io, non sapevo cosa fare sta sera"
 

Uh due giorni

Venerdì e sabato se ne sono andati così senza lode senza post...