Una volta il fenomeno era limitato.
La competenza più assoluta era circoscritta ad un unico argomento: il calcio.
Tutti, e dico proprio tutti, avevano la consapevolezza di saperne di più del allenatore, del direttore sportivo di turno; tutti illustri esperti di strategia, di preparazione atletica, di schemi e quant'altro...
Limitato anche nel tempo, tipicamente il lunedì mattina, si entrava in un bar qualsiasi, di una qualsiasi città, e tutti, proprio tutti, stavano vivacemente discutendo sulle partite del week end, elargendo consigli degni del consulente più raffinato.
Poi il fenomeno ha iniziato ad espandersi, il dramma incombeva, il calcio diventa anche infrasettimanale, e le disquisizioni in Calciologia hanno impegnato le menti degli illustri tutta la settimana.
Infine è arrivata la crisi, sdoganando definitivamente il fenomeno, i luminari poterono esprimere i loro pensieri più elevati anche in Economia! Gente di ogni sorta che si destreggiava nel mondo dell'alta finanza con disinvoltura pari a quella di Gordon Gekko, e tutti, proprio tutti, giuravano di avere la soluzione a portata di... bocca!
Ed ora se accenni alla parola "dieta", i tuttologi tronfi del loro sapere, devono, si sentono in dovere, gli eletti, di darti la scienza infusa, la sapienza, la VERITà ASSOLUTA!
Ci sono però due tipi di tuttologi in questo campo:
TIPO 1: Ti parlano di dieta come se bastasse guardarli per pensare che abbiano assolutamente ragione su tutta la linea!
TIPO 2: Ti spiegano la dieta corretta come se fossero primari in scienza dell'alimentazione, o in dietologia
POSSO URLARE BASTAA!!!
PS: Comunque alla facciaccia di tutti i tuttologi che incontro quotidianamente sono a - 2KG!!!
Nessun commento:
Posta un commento