lunedì 20 giugno 2011

Otto giorni dopo...

Carissimi lettori anonimi... dopo otto giorni aggiunntivi al programma iniziale, con qualche giorno di lascivia e qualche giorno a regime severamente controllato, sono giunta ai fatitici -6 kg!

Ora non mi resta che rompere la barriera dei 70anta!

domenica 12 giugno 2011

THE END

Mi sembra doveroso darvi almeno delle spiegazioni...
Vediamo dove ero rimasta... Sì si, ricordo bene: all'ultimo giorno delle mie fatiche la terribile mi aveva reso quasi un Kg... per arrivare ad una perdita di -5kg.


Tra i mille avvicendamenti di questi giorni il mio impegno si è molto diluito, sto attenta a ciò che mangio, ho ricominciato a correre un giorno si e uno no, ma non sono più riuscita a portare avanti il regime proposto dalla dietologa in modo ferreo, così la mia avventura si è conclusa con -5,5kg in quaranta giorni. La dietologa mi aveva consigliato di portare avanti la dieta ancora per altre due settimane per tentare di arrivare a -7kg, e vi confesso che spero di ritrovare l'energia giusta... riparto???

Allora forse a domani....

martedì 7 giugno 2011

Tutto era iniziato proprio così...



...ma ormai ad un giorno dalla fine l' astutissima nemica sta mattina mi ha reso altri 4 hg per un totale di c.a. 1 kg in due giorni! Giuro che non capisco... cosa ho fatto di male? Proprio ora che stavo per coronare i -6kg tondi tondi! Non ne vedo la fine... uff...

lunedì 6 giugno 2011

Alla soglia dei mitici 70°

Si,  l'aver praticamente solo lavorato sabato ha convinto la malmostosa a scendere di 7hg tutto di un colpo, ma quella è maligna e non si fa abbindolare così facilmente, di fatti sta mattina me ne ha resi 3hg. Il tutto mi porta alla soglia dei meno 6kg e a due giorni da quello che avrebbe dovuto essere il traguardo.
Che fare ora?

Per ora non ci penso, vediamo come la spunto fra due giorni, poi deciderò se continuare a sproloquiare da queste parti...
 

sabato 4 giugno 2011

venerdì 3 giugno 2011

Confessioni

Forse non l'ho mai scritto, ma tra i vari motivi che mi hanno supportata in questa scelta - dimagrire - c'era il fatto che non ero sola. Innazitutto mia sorella stava facendo un percorso simile al mio; mio marito, a patto che non perdessi troppo petto - come si usava dire in certi vecchi film - mi ha aiutata, ed infine il blog di sostegno a distanza, la complicità dei miei confidenti mascherati!

Ogni mattina, alla fine del solito incontro ravvicinato del terzo tipo con la mia perfida nemica, c'era il bollettino medico telefonico con mia sorella. Mio marito dal suo canto,  rinunciava a salumi e formaggi per unirsi al mio sacrificio e i miei amici dietapatici anonimi... beh, se non altro non si sono mai lamentati...

Ma qualcosa ora è cambiato. Mia sorella ha raggiunto i suoi obiettivi e quindi le interminabili chiamate di sprono e confronto sono giunte alla fine - abbiamo appeso la cornetta al chiodo, o quasi -, mio marito... mio marito se n'è andato! Non voglio fare la drammatica, anche se sarebbe perfettamente nel mio stile, ma infondo se n'è andato solo per qualche giorno... Certo è nel paradiso del peccato...la Città dei Balocchi versione per soli uomini, ma la fiducia fa parte di una relazione.  (Ho appeso cartelli in tutta la casa con scritto "Razionalità!" "Lascia stare la tua anima mediterranea, sii anglossassone!  Una lady di ferro!")

E quindi non mi resta che affidarmi alla mia labile coscienza e alla capacità di tediarvi tramite blog! Ecco mi sono confessata... e con questo siete avvisati... Mai più post da poche parole... o di sole immagini... vi attendono lunghe ed estenuanti letture, buona notte.

PS: Per ora resisto.

giovedì 2 giugno 2011

Oziando...

Oggi, nulla da dichiarare....
Giornata bigia... meteorologicamente parlando... si intenda.
E quindi: ozio, ozio e ozio ancora!
Ohlà, ogni tanto ci vuole proprio

mercoledì 1 giugno 2011

Non mi resta che aspettare

Oggi ho finito tutte le calorie permesse...sigh sob... ed ora avrei "voglia di qualcosa di buono" 

No, no, no, non oso pensare a tante calorie, grassi e bontà tutti insieme... ma non so, qualcosina che mi possa lasciare un sapore vagamente dolciastro in bocca.. e allora mi distraggo scrivendo...

 e... aspetto un altro giorno
(come Rossella)